CHI SONO
Mi sono laureata in Psicologia Clinica della Salute e Neuropsicologia all’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti.
Durante il mio percorso accademico ho studiato in modo approfondito l’ipnosi scrivendo su di essa le mie tesi di laurea. Una volta conclusa l’università, desiderosa di ampliare le mie conoscenze sull’argomento, ho svolto un master presso l’Ordine dei Medici di Torino in tecniche tradizionali e rapide di induzione ipnotica.
Ho svolto il tirocinio abilitante alla professione prima nel Centro di Psicologia Giuridica e Psicodiagnostica CEFORP di Firenze poi presso l’Istituto di Neuroscienze diretto dal Prof. Stefano Pallanti. In questi contesti ho potuto collaborare alla conduzione delle sedute con i pazienti e alla somministrazione dei vari strumenti di valutazione psicologica e cognitiva apprendendo inoltre protocolli di eccellenza e all’avanguardia nel campo delle neuroscienze applicate.
Attualmente sono una Psicologa e Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo fondata dal Professor Giorgio Nardone e Paul Watzlawick, svolgo il tirocinio di specializzazione presso il reparto di psicoterapia dell’ Usl Toscana Centro e conduco la mia attività professionale presso vari studi.